Il servizio di trasporto pubblico locale del Comune di Sondrio è costituito da cinque linee ad orario (tre linee urbane e due di collegamento per la frazioni).
Linea città 1 - Rossa
Anello Est
Linea Città 2 - Blu
Anello Ovest
Linea Città 3 - Verde
Anello Sud-Est
Linea Gialla
Sondrio - Ponchiera - Mossini - Arquino
Linea Grigia
Sondrio - Triasso
Per il servizio festivo è previsto l’esercizio di una sola linea Linea Azzurra – Anello Festivo (orari e fermate) (percorso) , integrata da servizi a chiamata.
Servizio a chiamata
Orario di erogazione del servizio: domenica e festivi dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00
Il servizio è attivo e sostitutivo delle linee, esclusa la linea AZZURRA Festiva, su il territorio comunale per le frazioni (tutte), la zona Ovest (stadio comunale) e la zona Est (Ca’ Bianca – Trippi) nei giorni e negli orari sopra indicati.
Il servizio va prenotato al call center con almeno un’ora di anticipo sulla richiesta contattando il n° verde 800 906003, il quale in tempo reale fornisce risposta e conferma della richiesta. Il servizio viene fornito in corrispondenza delle fermate istituzionali delle linee. Il costo è pari alla tariffa prevista per un normale biglietto di linea di corsa semplice.
Servizio trasporto speciale a chiamata
Orario di erogazione del servizio: tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 19
È il servizio speciale esclusivo riservato ai soli possessori di apposito titolo rilasciato dai servizi sociali del Comune di Sondrio. Il servizio è attivo tutti i giorni, festivi compresi, su tutto il territorio Comunale con gli orari sopra indicati.
Il servizio va prenotato al call center con almeno un’ora di anticipo sulla richiesta contattando il n° verde 800 906003, il quale in tempo reale fornisce risposta e conferma della richiesta. Il servizio, compatibilmente con la conformazione territoriale, viene fornito “porta a porta”. Il costo è pari alla tariffa prevista per un normale biglietto di linea di corsa semplice.