Un programma di sconti e promozioni per i famigliari minorenni.

I ragazzi minori di 14 anni viaggiano gratis sui trasporti pubblici in Lombardia quando accompagnati da un familiare in possesso di un biglietto o abbonamento valido.
Per i figli minori di 18 anni, sconto del 20% sull’acquisto del secondo abbonamento e gratuità dal terzo abbonamento in poi.

  • I minori di 14 anni viaggiano gratis insieme a un familiare
  • Agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti per più figli
  • Ricorda

I minori di 14 anni viaggiano gratis insieme a un familiare

L’agevolazione si applica ai minori di 14 anni che viaggiano accompagnati da un familiare adulto (genitori, nonni, zii, fratelli/sorelle) in possesso di un titolo di viaggio valido.
Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo scaricabile dalla sezione Moduli io viaggio in famiglia e disponibile anche nelle principali biglietterie, punti informativi e siti web delle aziende di trasporto.
La dichiarazione, debitamente compilata, consente ai ragazzi in possesso dei requisiti di viaggiare subito gratuitamente sui mezzi pubblici. Ha validità 60 giorni, dopodiché deve essere rinnovata. Consegnando la dichiarazione all’azienda di trasporto, insieme a due fototessere per ragazzo e copia di un documento di riconoscimento, si riceverà gratuitamente la tessera io viaggio in famiglia per i ragazzi. La tessera è nominativa e riporta l’elenco degli accompagnatori con cui il ragazzo potrà viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici in Lombardia.
La tessera rilasciata da un’azienda di trasporto è valida per tutte le aziende di trasporto in Lombardia.

Agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti per più figli

Le famiglie che acquistano più abbonamenti mensili e annuali al trasporto pubblico per i propri figli minorenni hanno diritto a uno sconto del 20% per l’acquisto del secondo abbonamento e alla gratuità dal terzo abbonamento in poi.
Per usufruire dell’agevolazione è sufficiente compilare il modulo scaricabile dalla sezione Moduli io viaggio in famiglia e disponibile anche nelle principali biglietterie, punti informativi e siti web delle aziende di trasporto.
Sconti e gratuità si applicano sugli abbonamenti che hanno la stessa validità temporale (mensile o annuale) anche se emessi da aziende di trasporto diverse, partendo da quello meno costoso: acquistando 2 abbonamenti, lo sconto del 20% si applica sull’abbonamento che costa meno.
Acquistando 3 o più abbonamenti, la gratuità si applica sull’abbonamento che costa meno. Lo sconto NON è cumulabile con altre agevolazioni (es. abbonamenti studenti).

Ricorda

Le agevolazioni di “io viaggio in famiglia” sono valide su tutti i mezzi di trasporto pubblico regionale e locale in Lombardia, ovvero:

  • bus urbani ed extraurbani,
  • tram, filobus e metropolitane,
  • treni suburbani e regionali,
  • battelli sul Lago d’Iseo,
  • servizi a chiamata,
  • funivie e funicolari di trasporto pubblico.

Maggiori informazioni e dettagli sul sito www.ioviaggio.regione.lombardia.it e sul sito www.trenord.it e presso le biglietterie delle aziende di trasporto. Sulle linee del T.P.L. della Gianolini Servizi e Trasporti sono utilizzabili i titoli di viaggio e le scontistiche previste da Regione Lombardia.
Per l’illustrazione di nuovi titoli di viaggio regionali e per le condizioni di utilizzo clicca qui.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso i punti di riferimento aziendali.

AVVISO ALL’UTENZA
COMUNICHIAMO A TUTTA L’UTENZA CHE DAL GIORNO 4 MAGGIO 2020 VENGONO RIATTIVATI GLI ORARI DEL SERVIZIO INVERNALE NON SCOLASTICO IN VIGORE PRIMA DELL’EMERGENZA CORONAVIRUS.

Gli orari sono consultabili sul nostro sito, al link https://gianolini.it/servizi/trasporto-pubblico-locale/.

NUOVE NORME DI COMPORTAMENTO DELL’UTENZA A BORDO DEGLI AUTOBUS IN VIGORE DAL 4 MAGGIO 2020